Realizziamo teloni e coperture in PVC per automezzi. Possono essere realizzati interi, scorrevoli, TIR, copri/scopri, alla francese (con tenditori inox) e secondo qualsiasi esigenza del cliente. Su richiesta possiamo fornire anche teloni certificati ad uso alimentare.

Il nostro Team provvederà alla consulenza, al rilevamento misure, al montaggio (ad opera di personale altamente qualificato), alla personalizzazione dei teli (loghi, scritte pubblicitarie, immagini) tramite il nostro reparto grafico interno e all'assistenza post-vendita (manutenzioni e riparazioni).

I Teli e Teloni in PVC che utilizziamo sono di origine Comunitaria Europea, certificati dal Ministero dell’Interno in materia di Prevenzione Incendi CLASSE 2 e CLASSE 1, conformi relativi ai Biocidi, nel rispetto delle norme REACH e garantiti per anni 5.

Varianti & Colorazioni

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

Tipologie di Stampa

Stampa Digitale

Serigrafia

Per scritte, immagini o loghi semplici, il metodo di stampa consigliato e garantito è quello della stampa in serigrafia con l’utilizzo di vernici.

E’ un processo eseguito manualmente che consiste nell’applicazione diretta di vernici serigrafiche ad alta tenuta con pennello o rullo e tramite opportune mascherature. Questo metodo è il più affidabile e duraturo nel tempo. Si stampa un colore alla volta. 

Le personalizzazioni serigrafiche sono realizzate in tinte piatte con vernici serigrafiche a superficie lucida o opaca di alta tenuta con una garanzia di 8 anni.

Il limite è rappresentato dall’impossibilità di stampare sfumature o immagini complesse.

In alcuni casi, le sfumature potranno essere rese con l’utilizzo di un aerografo, non potendo tuttavia garantire un’esecuzione perfetta, in quanto la lavorazione è manuale. Questo processo prevede un costo aggiuntivo a parte. Ai fini della realizzazione della decorazione, utilizzando la tecnica serigrafica, il nostro studio grafico provvederà all'impostazione e, in alcuni casi, alla “semplificazione” del logo, che verrà sottoposto al cliente per conferma.

Tra i vantaggi di questa stampa c’è sicuramente l’alta qualità e durabilità nel tempo e la possibilità di decorare anche su telo lavorato (esempio il telo in PVC provvisto di cricchetti e tiranti).

IMG_20200709_154917.jpg

Contrariamente alle stampe serigrafiche, la stampa digitale è realizzata con sistema ECO-SOL-MAX ed è completata dall'applicazione superficiale di laccatura antigraffio e protettiva ai raggi UV oppure con stampa diretta UV. 

La stampa digitale avviene in modo diretto sul supporto di stampa e può essere applicata solo su telo neutro e non ancora attrezzato. Quindi, la decorazione non sarà possibile se la zona del telo interessata prevede saldature, placche, tiranti e quant’altro.

La stampa in digitale sui teli in PVC di veicoli consente di riprodurre fedelmente immagini e sfumature, garantendo una visibilità maggiore alle vostre pubblicità. Rispetto alla serigrafia garantisce una durata di soli 3 anni.

Farmina 2 Michel.jpg

Teloni & Coperture in PVC per veicoli